Il Giorno dopo. I Testimoni del futuro

28 gennaio 2021

IL GIORNO DOPO. I TESTIMONI DEL FUTURO

28 gennaio, ore 10.00, evento per le scuole secondarie di secondo grado

In occasione del Giorno della Memoria 2021, il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS in collaborazione con la Fondazione Museo della Shoah di Roma, la Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara-ISCO e l’Unione Giovani Ebrei d’Italia-UGEI, organizza l’incontro online “Il giorno dopo. I testimoni del futuro” indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.
Prendendo spunto dalle parole della Senatrice Liliana Segre che nel suo ultimo discorso a Rondine ha passato il testimone alle nuove generazioni, durante la tavola rotonda ci si interrogherà sul ruolo cruciale dei custodi della Memoria: i ragazzi.

I PROFESSORI POSSONO ISCRIVERE LE LORO CLASSI CLICCANDO QUI https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVTDx0RheIchcBYVamhV5ZCfuOOVpNJCnJipBRUg8F0eZ8Gw/viewform e saranno ricontattate per tutti i dettagli. È necessario specificare se la classe si collegherà in presenza e avrà bisogno di un unico link di accesso o se gli studenti si connetteranno da casa. (POSTI LIMITATI)

GIORNI E ORARI D’APERURA

Da lunedì a domenica


10.00 - 16.00

Chiuso il venerdì



Sabato e domenica prenotazione molto consigliata, soprattutto per poter assicurarsi di partecipare a una visita guidata