1938. Vite spezzate

Mostre

9 ottobre 2022 – 30 novembre 2022

In arrivo dal 9 ottobre 2022 fino al 30 novembre 2022, al Memoriale della Shoah di Milano la mostra “1938 Vite spezzate” , prodotta dalla Fondazione Museo della Shoah e curata da Marcello Pezzetti e Sara Berger., esposta per la prima volta presso la Casina dei Vallati – Via del Portico d’Ottavia, 29 Roma, adattata agli spazi del Memoriale da parte del team Programmi e Allestimenti FMSM.

Si tratta del secondo capitolo dell’importante ciclo di esposizione realizzato dalla Fondazione in occasione dell’ 80° anniversario dalla promulgazione delle Leggi Razziali in Italia, e la naturale continuazione della collaborazione nata con l’allestimento a Milano della prima parte “1938. La storia”.

Nel ’38 la promulgazione della legislazione antiebraica da parte del regime fascista provocò un tragico sconvolgimento delle vite di tutti gli ebrei residenti sul territorio italiano. La mostra è dedicata a queste storie di vita, restituendo dimensione alle vittime, e permettendo ai visitatori di ricevere un quadro completo della complessità di questa storia.

Ringraziamo la Fondazione Museo della Shoah di Roma che ha messo a disposizione il materiale, vi aspettiamo numerosi!

L’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto d’ingresso al Memoriale, per info scrivere a prenotazioni@memorialeshoah.it

GIORNI E ORARI D’APERURA

Da lunedì a domenica


10.00 - 16.00

Chiuso il venerdì



Sabato e domenica prenotazione molto consigliata, soprattutto per poter assicurarsi di partecipare a una visita guidata