18 maggio 2020: prolungamento chiusura

18 maggio 2020

Nelle ultime settimane ci siamo più volte interrogati in merito alla riapertura del Memoriale dal 18 maggio, come previsto dal recente decreto ministeriale.

Seppur con forte rammarico, abbiamo deciso di procrastinare la riapertura al momento in cui avremo la certezza di potervi accogliere in totale sicurezza e protezione. È questa una decisione che ci pesa molto sia dal punto di vista emotivo che da quello economico, ma tutelare i nostri visitatori è prioritario.

Nel frattempo continueremo a offrire contenuti online come abbiamo fatto negli ultimi mesi di chiusura forzata, consapevoli che il confronto a distanza non potrà sostituire l’esperienza di chi viene per una visita guidata, una conferenza, una mostra o uno spettacolo, ma vogliamo anche rispettare il Memoriale in quanto luogo di memoria non svilendone l’impatto, adottando misure che ci obbligherebbero a limitarne il modo in cui vi relazionate con questo.

Speriamo di tornare a vederci quanto prima, e che presto sia possibile incontrarsi con più serenità. Nel frattempo occupatevi di voi stessi e degli altri, e continuate a seguirci su questi canali.

GIORNI E ORARI D’APERURA

Da lunedì a domenica


10.00 - 16.00

Chiuso il venerdì



Sabato e domenica prenotazione molto consigliata, soprattutto per poter assicurarsi di partecipare a una visita guidata